NaturalmenteBimbi
associazione

SummerCamp

NaturalmenteEstate - Un'estate in natura ricca di avventure

L’estate è il momento più importante per poter rigenerare il proprio organismo, per liberarsi da stress e condizioni di tensione, per potersi riposare, divertire, sognare e stare all’aria aperta e pulita della natura e dei boschi. Allo stesso tempo può essere un’occasione speciale per coinvolgersi in un impegno importante di crescita, per mettere a frutto le proprie conoscenze e competenze, per essere protagonisti attivi e partecipi. Nella nostra proposta la cura e l’attenzione agli ambienti naturali assume un’importanza base e trasversale per tutte le attività. E’ infatti scientificamente dimostrato come la foresta agisca sul riequilibrio psicofisico dei bambini e dei ragazzi e sul loro benessere e sulla rigenerazione dell’attenzione.

Il Campo Estivo inizia a partire dalla meta di Giugno quando chiudono le scuole e termina a Settembre prima che inizino le attività educative annuali. L’età va dai 3 ai 6 anni compiuti, i bambini sono divisi in piccoli gruppi omogenei per fasce di età.

Per i ragazzi più grandi vengono progettati ed organizzati campi tematici settimanali in natura.

Cosa faremo

Giochi, esperienze e tante attività in natura!

Ma anche Inglese, spagnolo, yoga e musica! Tutto sempre in NATURA. Un estate vissuta in libertà, un’occasione per riprendere fiato, rigenerarsi e divertirsi con nuovi amici! Un estate di scoperte ed esplorazioni, passeggiate, laboratori artistici in natura, nella cornice della campagna del Compitese che offre continue meraviglie, boschi, torrenti, laghi e oasi WWF. Un’estate per i bambini nella natura ed in libertà.